1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ultra olmo 8lt

Discussione in 'Materiali e prodotti' iniziata da Enrico Raidlight (IT), 13 Marzo 2015.

1.  
    Enrico Raidlight (IT)

Enrico Raidlight (IT) Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Novità nella gamma Olmo, questo zaino ha una capacità di 8 litri e dispone di 2 borracce laterali a 45° per facilitare la presa e di 2 borraccine sugli spallacci per quanto riguarda i liquidi e quindi ideale per parecchie gare lunghe dove si vuol cambiare anche gusto.
    Per non far sballottare le bottiglie sono stati montati delle corde elastiche che fanno a far presa sul collo delle borracce e ne evita il movimento.
    Il vano principale ha anche un ampia apertura per la mabniglia della sacca idrica Raidlight (predisposta) in modo da facilitare e velocizzare l'eventuale rabbocco di essa.

I vani sono diversi, il principale posto sulle spalle con una chiusura a zip, poi uno a rete nella parte inferiore di quello principale e 2 davanti posti sugli spallacci e anche essi con chiusura a zip, 2 a rete posti sopradi essi e 2 con chiusura a zip sulla cintura.
    Poi sopra la tasca a rete ci sono delle corde elastiche anch'essi possono essere utilizzati per il trasporto di abbigliamenti come la giacca antipioggia o simili.
    La cinta ha una protezione in Licra che evita lo sfregamento della stessa sulla maglia e quindi la maglia dura più a lungo, inoltre dentro questa protezione è possibile inserire anche dei gel o fazzolettini.

La novità di quest'anno in casa Raidlight sono i porta bastoncini che sono stati spostati dal di dietro in quanto non tutti riuscivano facilmente a prendere i bastoncini in gara, e sono stati posizionati sul davanti e sopra i 2 porta borraccine sugli spallacci.
    Cosi l'uso frequente dei bastoncini è stato reso più facile.
    Sulla cinta posta sul petto è inserito il fischietto, accessorio oramai richiesto da tutte le gare lunghe e in più questa cinta tramite delle slitte verticali, è possibile regolarli in base alle proprie esigenze.
    Anche se a mio avviso questo zaino è utilissimo anche per allenamenti lunghi e in assenza di acqua e con escursioni termici importanti.

Pesa solamente 470 grammi, ha un cavo di collegamento per telefoni o MP3 già predisposto ed è compatibile con la sacca Equilibrio Raidlight in caso si necessiti di maggiore spazio.
    Le cinghie utilizzate per la regolazione degli spallacci hanno un dispositivo a forma di maniglia che si può utilizzare in salita inserendoci le mani e facendosi forza.

Insomma è da provare

Files Allegati:

A Martorana A. (ITA 53025) piace questo elemento.
  2.  
    Zaneti L. (ITA I-40068)

Zaneti L. (ITA I-40068)

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bello sembra anche molto comodo
  3.  
    Enrico Raidlight (IT)

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Grazie, è veramente bello e comodo da usare, specialmente per chi non apprezza molto la sacca idrica (camel bag).
  4.  
    Zaneti L. (ITA I-40068)

Zaneti L. (ITA I-40068)

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  5.  
    Enrico Raidlight (IT)

"Mi Piace" ricevuti:
    12
  6.  
    Martorana A. (ITA 53025)

Martorana A. (ITA 53025)

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' davvero bello oltre che comodo e capiente, il 5 settembre ho corso con il vecchio modello, prestatomi da un amico, all'ultra di Badia Prataglia ed ho notato la grande differenza rispetto agli altri; avere tutto a disposizione con accessibilità ad ogni tasca e scomparto. Ci faccio un pensierino anche se il costo ...
    Se ci fosse stato il vecchio, grigio bianco, l'avrei preso. Comunque tutti i vostri accessori sono ottimi 12015155_10206653819415566_6548265048586547336_o.jpg
  7.  
    Enrico Raidlight (IT)

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Ciao Alessandro
    prima di tutto complimenti per aver portato a termine il Trail delle Foreste Casentinesi, io non sono potuto venire solamente perchè impegnato a organizzare un'altra gara.
    Però ho visionato il percorso in occasione del raduno della Nazionale di UltraTrail e mi era piaciuto molto.

Tornando allo zaino, quello che vedo in foto penso sia il 5lt (al massimo il 12lt) e non quello nuovo da 8lt ma a parte questo, parli di quello vecchio grigio.
    Guarda se mi contatti via email a questo indirizzo: enrico@raidlight.com vedo di fornirti indicazioni per farti avere quello grigio.

A presto e sempre in gamba

Enrico
  8.  
    Andrea D. (ITA 31030)

Andrea D. (ITA 31030)

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sembra comodo io a casa ho già l'olmo 20 litri e l'olmo r-zone e vanno da dio tutti e due di sicuro lo sarà anche questo
  9.  
    Enrico Raidlight (IT)

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Ciao Andrea
    questo zaino è molto simile all'Olmo R-Zone ma in più ha il vano per portarsi dietro quello che ti occorre per allenamenti lunghi o gare medio lunghe.
    Anche se personalmente sono riuscito a correre la Diagonal dei Fois con il solo R-Zone con l'aggiunta di un paio di pochette sul davanti
    A Andrea D. (ITA 31030) piace questo elemento.
  10.  
    Andrea D. (ITA 31030)

Andrea D. (ITA 31030)

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    L' R-zone va proprio bene le due borraccie sono comode da tirare fuori l'unica cosa è che la tasca dietro la farei un po' più alta così ci sta un minimo in più!!!
  11.  
    Enrico Raidlight (IT)

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sono d'accordo con te Andrea

Condividi questa Pagina